I calendari AltoGarda-Rovereto VOL. 3
RETROSPETTIVA dei calendari realizzati per la Cassa Rurale: edizione 2024, 2023, 2022
Cliente
Cassa Rurale AltoGarda - Rovereto
#Edizione2024 – “Permission to land”
Immaginiamo di essere un esploratore che dallo spazio approda sul territorio dell’Alto Garda e Rovereto. Mese dopo mese, il calendario 2024 ci accompagna lungo un viaggio attraverso luoghi che conosciamo bene, ma mostrandoceli come se li vedessimo per la prima volta.
Nulla va dato per scontato: ognuna delle 12 tappe illustrate ci ricorda quant’è importante continuare a meravigliarci della bellezza che ci circonda. Con lo stesso stupore dell’astronauta.
Illustrazioni: Andrea Serio
#Edizione2023 – “Prospettive”
12 mesi, 12 imperdibili scorci di altrettante località del nostro territorio.
Ogni illustrazione del calendario 2023 ci offre un taglio prospettico dove il punto di vista è quello di un osservatore interno. Il risultato è inaspettato, coinvolgente e immersivo: se guardiamo una di queste immagini non ci limitiamo ad ammirare il paesaggio dall’esterno; al contrario, ci sentiamo pienamente partecipi delle situazioni rappresentate, protagonisti noi stessi della scena.
Illustrazioni: Giordano Poloni
#Edizione2022 – “La nuova unione”
Il calendario 2022 celebra l’unione tra le Cassa Rurale Alto Garda e la Cassa Rurale di Rovereto, che hanno scelto di mettere insieme le forze e creare un’unica, grande banca
Per l’occasione, GRAFFITI ha coinvolto non uno, ma ben tre artisti: tre maestri dell’illustrazione italiana che si sono uniti – anche loro – per regalarci un progetto editoriale unico nel suo genere, dove ognuno ha dato la propria interpretazione dei territori della nuova Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto.
Illustrazioni: Riccardo Guasco, Gianluca Folì, Francesco Bongiorni